1 3

Le ultime notizie dal Consorzio

 

4194275 1314037 0 0 1600 1068 500 333Napoli 8 Luglio 2019

Si conclude con una cena immersi nell’incantevole panorama che la Città di Napoli sa regalare ai suoi ospiti, l’Open Day organizzato dal Consorzio Di.Al.  per i nuovi Corsi di Formazione EPHOB curati dalla Luiss Business School in collaborazione con AFDB.

La formazione è un elemento imprescindibile oggigiorno all’interno delle aziende. Gli imprenditori infatti, sempre più spesso puntano alla formazione all’interno delle proprie strutture, con l’intento di migliorare le competenze trasversali del proprio gruppo di lavoro. Avere visione d’insieme così come trasferire competenze differenti dal proprio ruolo impiegato nelle aziende è la scommessa di molti imprenditori.

In questo Open Day il Consorzio Di.Al ha voluto illustrare ai propri partner una nuova idea di master formativo, creato ad-hoc per i Distributori Food&Beverage totalmente differente rispetto a quanto il mercato offre.

Ciò che si richiede al distributore operante nell’odierno comparto HoReCa è di assumere piena consapevolezza del suo ruolo di channel leader, in grado di cogliere appieno le esigenze del cliente finale e di coadiuvare produttori ed esercenti a tradurre tali esigenze in offerte di valore economico e sociale sia per la domanda che per l’offerta.

Il programma mira a fornire un contributo in questa direzione in quanto ambisce a dotare il distributore di conoscenze e competenze manageriali che coprono aspetti di strategia aziendale insieme ad aspetti di contabilità, finanza, gestione del credito, dei processi logistici e di gestione del personale.Il corso è promosso dall’associazione AFDB, espressione di alcune tra le più importanti aziende del Food & Beverage italiano, con il patrocinio di Italgrob, la Federazione rappresentativa dei Distributori HoReCa in Italia.Discreta la presenza di Associati che rappresentati da amministratori e collaboratori hanno preso parte alla presentazione, gestita in maniera impeccabile da Febo Leondini, Docente Luiss Business School ed esperto di Canale HoReCa.

Alla riunione hanno preso parte oltre ai soci Di.Al. i Direttori e Responsabili dei Consorzi Rasna, Horeca Italiana, Codit. Questo a conferma di quanto oggi sia importante condividere azioni comuni, quali formare il Distributore Food&Beverage a prescindere dalla casacca di appartenenza.

Che ruolo svolgerà il Consorzio Di.al. in questa nuova missione formativa?

Saranno messi fin da subito a disposizione dei propri associati delle borse di studio in modo tale da sostenere i propri Associati.

Inoltre per la prima volta il l’iscrizione al corso avverrà per Azienda e non per singolo profilo. In questo modo daremo l’opportunità ai nostri associati di poter far partecipare i propri collaboratori in base ai moduli da calendario.

Infine la proposta del Consorzio Di.Al. è stata quella di aprire una seconda sede (Roma) dove effettuare le lezioni, in modo da agevolare gli spostamenti della base sociale che orbita nel Centro Sud Italia.

Di seguito il link per poter scaricare il programma completo e conoscere i costi.

https://businessschool.luiss.it/horeca-business/programma-e-struttura/

Prima di effettuare l’adesione contattare la sede del Consorzio Di.Al.

Consorzio Di.Al.

Via Giulio Douhet 15, 81100 Caserta
Tel: 0823.460520 - P.Iva: 02290160619
Email: dial@consorziodial.com 
Website: www.consorziodial.com 

Sito realizzato da TutorialPC Web Agency

 

 

logo