Convocazione presentazione candidature triennio 2024-2026
Si comunica che il Consiglio Direttivo di questo Consorzio, nella riunione del 07/12/2023, ha fissato per il giorno 23/01/2024, l’assemblea ordinaria dei soci per il rinnovo delle cariche sociali per il triennio 2024-2026
Pertanto, giusta quanto previsto dal regolamento vigente agli articoli 26 e 30, i consorziati che intendono presentarsi alle elezioni sia per la carica di Presidente che per quella di Consigliere, sono tenuti a darne comunicazione sottoscritta, mediante apposito modulo (vedi modulo candidatura) e consultabile sul sito www.consorziodial.com nella sezione “speciale rinnovo cariche sociali 2024-2026, correlato di apposito documento di riconoscimento, da far pervenire alla sede Di.Al. a mezzo PEC o raccomandata A/R entro e non oltre il 22/12/2023.
Vi significhiamo, che alla presentazione della candidatura bisogna specificare se si concorre per la carica di Presidente o Consigliere.
Non è possibile presentare la propria candidatura per entrambe le cariche.
Si richiama inoltre l’attenzione a quanto stabilito dal nostro Statuto all’art.13 ed all’art.6 del regolamento, ovvero che non può esercitare diritto di voto il consorziato resosi inadempiente degli obblighi consortili.
Per la figura di Affiliato, si rimanda all’art.10bis dello statuto vigente, dove si precisa che l’impresa iscritta al Consorzio Di.al. in qualità di affiliato, non compete il diritto di voto.
Documentazione Necessaria
Elenco candidature – carica di Presidente
- Vincenzo Caso (clicca qui)
- Candidato 2
Elenco candidature – carica di Consigliere
- Francesco De Micco (clicca qui)
- Alfonso di Tuccio (clicca qui)
- Antonio Sannino (clicca qui)
- Antonello Cavallo (clicca qui)
- Giuseppe Casillo (clicca qui)
- Ambrogio Soriano (clicca qui)
- Giuseppe Bovier (clicca qui)
- Gennaro Romano (clicca qui)
Info Utili
Validità Assemblea Ordinaria
All’assemblea ordinaria, possono prendere parte tutti gli amministratori regolarmente iscritti al Consorzio Di.Al. per l’anno in cui viene convocata l’assemblea.
L’assemblea è valida se costituita in presenza dalla metà dei soci amministratori più uno.
Ogni socio amministratore, può essere rappresentato per procura, da un’altra persona anche esterna all’azienda, presentando apposto modulo correlato di documento.
Il socio Amministratore, può a sua volta, rappresentare tramite apposita delega un’altra azienda associata, presentando apposito modulo correlato di documento.
Candidatura
Ogni Associato, può candidarsi escludendo il principio di territorio.
Tutti gli associati possono concorrere alla carica di Presidente o Consigliere, ma non possono concorrere per entrambe le cariche.
Per poter presentare la propria candidatura, bisognerà inviare tramite l’apposito modulo, a mezzo PEC o Raccomandata A/R la propria candidatura, entro i termini descritti dalla comunicazione ufficiale (modulo di candidatura a dx).
- All’assemblea ordinaria possono prendere parte, gli amministratori delle Aziende Associate al Consorzio Di.Al. Qualora un’amministratore non possa prendere parte all’assemblea ordinaria, lo stesso può farsi rappresentare mediante “Delega o Procura”.
- Ogni associato potrà farsi rappresentare da un membro interno o esterno alla propria azienda, nominato tramite procura. La procura dovrà essere compilata in tutte le sue parti, timbrata e firmata. Inoltre per la validità del documento di procura, l’associato che intende nominare una persona fisica tramite procura, dovrà consegnare insieme alla procura il documento di riconoscimento al Presidente dell’assemblea.La persona fisica nominata per procura, potrà rappresentare una sola azienda. La procura non dovrà essere inviata per nessun motivo alla sede.
- Ogni Associato amministratore, che presiede all’assemblea ordinaria, può farsi nominare per delega da un’altro Associato amministratore non presente. Il modulo di delega (vedi a dx), dovrà essere completato in tutte le sue parti dal delegante. Lo stesso dovrà essere firmato e correlato di documento di riconoscimento e consegnato fisicamente dal Delegato al Presidente dell’Assemblea prima che inizi la sessione. In questo caso, il socio Amministratore delegato, partecipa per diritto alla costituzione del quorum e quindi al voto in scrutinio segreto, in rappresentanza della propria azienda e quella per il quale è stato delegato. La delega non può essere utilizzata dalla persona fisica in presenza non amministratore.